Il soffione è legato all'idea del distacco e del viaggio.
I semi di questo fiore sembrano rappresentare perfettamente le fasi del ciclo della vita che ognuno di noi è destinato a compiere. Inizialmente i semi sono legati al pappo, la loro appendice soffice, e sembra non vogliano staccarsene.
Poi pian piano si lasciano trasportare dal vento, dapprima timorosi, man mano sempre più impavidi, pronti ad intraprendere un nuovo viaggio, a sperimentare nuove avventure. Superata la paura iniziale, si lasciano andare al flusso della vita, curiosi di nuove scoperte, pronti a generare nuova vita.
il loro percorso rappresenta la metafora perfetta della vita di ognuno di noi: per poter fiorire, ciascuno deve staccarsi dalla propria origine, affrontando il proprio viaggio senza paura, pronto a lottare contro le intemperie e a cogliere ogni opportunità
fondatrici
Il Soffio nasce dall’idea di Cristina ed Ilaria, incontrate sui banchi di scuola tra nozioni di discipline turistiche e storia dell’arte nella stupenda cornice del lago di Como; da allora intraprendono carriere differenti che le riportano poi a rincontrarsi unendo le competenze acquisite negli anni dando vita a Il Soffio.
Il Soffio si rivolge a tutte quelle persone attente ai piccoli dettagli, che, come noi, non cercano di ostentare ciò che in realtà non sono, ma assaporano il significato profondo
dei piccoli gesti, quelli più veri.
CRISTINA
E’ la parte creativa di Il Soffio, lavora per anni nelle varie aziende di famiglia che le danno modo di organizzare eventi e divertirsi con allestimenti per banchetti ed a sperimentare nuove pietanze in cucina. Diventata mamma del piccolo Tommaso trova in lui il coraggio per nuove sfide e si iscrive all’Accademia del Lusso che le permetterà di fare interessanti conoscenze. La sua grande passione, dopo Tommy e i suoi inseparabili cani, sono i fiori.
Di tanto in tanto si ritaglia del tempo per seguire corsi di flower design di prestigio internazionale.
ILARIA
Si laurea con lode in Turismo, Territorio e Sviluppo Locale e terminati gli studi si trasferisce a Londra per migliorare il suo inglese lavorando in una grande catena alberghiera dove si
prende cura dei suoi ospiti. Successivamente ha iniziato la sua carriera a Milano nell’organizzazione di viaggi incentive ed eventi aziendali. La sua più grande passione sono i viaggi, potrà quindi donarvi dei preziosi consigli per la vostra luna di miele. Affidabile e attenta, indispensabile per chi voglia un evento senza preoccupazioni.